Προφίλ

Ημερομηνία εγγραφής: 19 Μαΐ 2022

Σχετικά με

DIRETTA Giro d’Italia 2022, tappa di oggi LIVE: a breve la partenza


=#@>>---------=---------<<


🔴DIRETTA 🔴📺🥊👉 Giro d'Italia IN DIRETTA



🔴DIRETTA 🔴📺🥊👉 Giro d'Italia IN DIRETTA


=#@>>---------=---------<<


Diretta Giro d’Italia 2022/ Video streaming Rai 12^ tappa: parla Alberto Dainese


DIRETTA GIRO D’ITALIA 2022, PARLA DAINESE

In attesa della diretta del Giro d’Italia 2022 di oggi, dobbiamo naturalmente ancora celebrare Alberto Dainese, autore di una meravigliosa vittoria con rimonta nella volata di Reggio Emilia, un gesto tecnico di notevole spessore con il quale il giovane sprinter veneto classe 1998 si è messo alle spalle tutti i migliori velocisti del Giro d’Italia. Alberto Dainese ha colto ieri pomeriggio la sua prima vittoria in carriera al Giro d’Italia, cioè la corsa che lo ha fatto innamorare del ciclismo, che è anche il primo successo italiano in questa edizione della Corsa Rosa, impresa che naturalmente ha reso ancora più significativo il suo successo.


Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore di tappa aveva dichiarato: “Vincere così vicino a casa e farlo al Giro d’Italia è incredibile. Stamattina (ieri, ndR) il nostro piano iniziale era portare allo sprint Cees Bol ma le cose sono andate diversamente”. In volata Alberto Dainese ha avuto un ultimo uomo speciale: “E’ pazzesco vedere Romain Bardet, terzo in classifica generale, lavorare per me nel finale ed è meraviglioso vincere una tappa al Giro d’Italia!”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)


DIRETTA GIRO D’ITALIA 2022, STREAMING VIDEO E RAI 2: COME SEGUIRE LA 12^ TAPPA

La diretta tv del Giro d’Italia 2022 sarà come da tradizione molto ampia, grazie all’eccellente copertura garantita dalla Rai e pure da Eurosport per i suoi abbonati. Priorità alla Tv di Stato che ha naturalmente il vantaggio di essere in chiaro per tutti: oggi la copertura della dodicesima tappa Parma-Genova sarà garantita da Rai 2 fin dalle ore 14.00, preceduta dalle trasmissioni del mattino e dalla prima parte della diretta su Rai Sport + HD, che poi passerà la linea appunto a Rai Due per il collegamento che durerà fino al Processo alla Tappa con commenti ed interviste dopo l’arrivo.


Discorso molto simile per quanto riguarda Eurosport, che seguirà la diretta Giro d’Italia 2022 con una copertura davvero ampia in tutte le frazioni della Corsa Rosa, dall’Ungheria a Verona. Doppia possibilità anche per la diretta streaming video del Giro d’Italia 2022, garantita a tutti tramite Rai Play oppure agli abbonati con il servizio garantito da Eurosport Player. Infine ricordiamo i riferimenti ufficiali della Corsa Rosa: il sito www.giroditalia.it, la pagina Facebook Giro d’Italia e il profilo Twitter @giroditalia. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL GIRO D’ITALIA 2022 SU RAI PLAY


Mentre aspettiamo il via alla diretta della dodicesima tappa del Giro d’Italia 2022, possiamo ricordare un paio di precedenti. Innanzitutto, l’ultima volta del Giro a Genova: era il 2015 e nel capoluogo della Liguria arrivò la seconda tappa di quella Corsa Rosa, che era partita da Albenga e fu vinta in volata dal nostro Elia Viviani davanti all’olandese Moreno Hofland e al tedesco André Greipel. Viviani era allora al Team Sky, quest’anno è tornato in Ineos Grenadiers ma la formazione britannica non l’ha selezionato per il Giro d’Italia 2022, puntando tutto su uomini al servizio del capitano Richard Carapaz per la classifica generale.


La dodicesima tappa della scorsa edizione invece era la Siena-Bagno di Romagna, che dunque arrivava in Emilia Romagna da dove invece oggi si partirà da Parma verso la Liguria: era giovedì 20 maggio, il ricordo è dolcissimo per Andrea Vendrame che coronò la fuga di giornata vincendo in 5h43’48” con una volata a due davanti all’australiano Chris Hamilton, mentre al terzo posto arrivò il neozelandese George Bennett davanti a Gianluca Brambilla. Chi farà festa oggi a Genova? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)


TAPPA CON TANTE DIFFICOLTÀ!

La diretta Giro d’Italia 2022 oggi, giovedì 19 maggio, con la sua dodicesima tappa Parma-Genova di 204 km proporrà la seconda frazione consecutiva oltre i 200 km, ma rispetto alla tappa completamente pianeggiante di ieri verso Reggio Emilia con la bella vittoria di Alberto Dainese, stavolta ci saranno varie difficoltà da affrontare per andare da Parma a Genova, due delle tante grandi città toccate dal Giro d’Italia 2022, edizione più “urbana” del solito e che dunque ha saputo catalizzare l’interesse anche delle amministrazioni delle grandi città. A Genova si onorerà la memoria dei morti nella tragedia del ponte Morandi e questa è una tradizione consolidata per la Corsa Rosa, che spesso aiuta a ricordare i fatti di storia del nostro Paese.


Dal punto di vista tecnico, per passare dall’Emilia Romagna alla Liguria bisognerà naturalmente superare gli Appennini, ci saranno tre GPM da affrontare nel corso di una tappa non difficilissima ma che dovrebbe tagliare fuori i velocisti, probabilmente sarà perfetta per una fuga da lontano in “stile Potenza” che sarebbe gradita anche dagli uomini di classifica, i quali non dovrebbero muoversi oggi, salvo imprevisti. Tutto questo premesso, andiamo allora a scoprire le informazioni utili per seguire la diretta Giro d’Italia 2022 in questa dodicesima tappa Parma-Genova.


TAPPA 11: VINCE DAINESE IN VOLATA!— Grande sorpresa sul traguardo di Reggio Emilia: un italiano, Alberto Dainese, batte in volata in più quotati Gaviria e Démare, centrando la prima vittoria azzurra al Giro 2022


DE BONDT RIPRESO A 1,3 KM DALL'ARRIVO— Ecco il gruppo, De Bondt è stato ripreso


5 KM ALL'ARRIVO. LA SITUAZIONE— De Bondt resta davanti con 20'' di vantaggio sul gruppo, pronto a chiudere la fuga


DE BONDT HA ANCORA 20''— De Bondt insiste e i chilometri all'arrivo sono solo 10. Il vantaggio del belga è di 20'', mentre alle sue spalle si preparano le squadre dei velocisti


CADUTA IN GRUPPO: GIÙ CIMOLAI— Altra caduta nel gruppo che continua a viaggiare a grande velocità. Ne fanno le spese Davide Cimolai (Cofidis) e Tobias Bayer (Alpecin-Fenix)

 

[Diretta@𝕊𝕋ℝ𝔼𝔸𝕄ing]Giro d'Italia 2022 in diretta streaming (DIRETTA Giro d'Italia 2022 LIVE) 16 MAGGIO 2022

Περισσότερες ενέργειες
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube